Qualche giorno fa ho ricevuto una richiesta purtroppo abbastanza comune da un signore su LinkedIn.

Vorrei approfittarne per sfatare quache mito a riguardo.
Ora, tralasciando il metodo sbagliato di approccio a freddo senza avere una minima idea di chi sia il tuo cliente target, parliamo del succo della questione.
1. LA CATEGORIA DEI NEGOZIANTI È STATA LA PIÙ COLPITA
Parzialmente vero.
Ma è vero anche che i negozianti sono persone forti e intraprendenti per cui si stanno rialzando e si sono rialzati in fretta e furia.
2. L’ECOMMERCE È LA SOLUZIONE A TUTTI I MALI
Falso.
Se hai un negozio che non funziona, se non hai i controllo sui numeri, stai solo trasferendo i tuoi problemi online e fidati che le cose non cambieranno, non in meglio.
3. L’ECOMMERCE A BASSO COSTO
Questa è una figura mitologica che non esiste.
Fare ecommerce significa fare impresa e fare impresa costa.
Aprire un negozio costa, aprire un ecommerce costa.
So che molti potranno pensare che con 29€ al mese ci sono piattaforme che vi permettono di andare online.
Il problema è che quelle sono solo alcune delle spese di avviamento, poi ci sono le spese di gestione e le spese di advertising perchè altrimenti come ce le portiamo le persone nel nostro store online?
Non smetterò mai di ribadire che aprire un ecommerce equivale ad aprire un negozio fisico, in termini di costi e di sforzi.
E qua di solito arrivano i furbi della situazione:
“Eh ma l’ecommerce ha meno costi di gestione perchè non devo pagare l’affitto, i dipendenti, ecc.!”
Bravo. Pirla.
L’ecommerce, come un qualsiasi negozio, ha dei costi di gestione, che talvolta possono diventare moooolto importanti.
Dall’acquisto del dominio, all’hosting, ai software o alle app per farlo girare nel migliore dei modi, alle foto e ai video, e ai dipendenti.
Sì perchè non funziona da solo. Non funziona in automatico. Ci vogliono delle persone. Ci vuole un team affiatato che gestisca le diverse aree e i diversi processi, dal checkout fino alla delivery degli ordini.
Per cui, fatevi un favore, rimanete con i piedi per terra, mantenete la mente lucida e focalizzatevi sul rendere SPECIALE il vostro negozio.
Accaparratevi una copia di Negoziante Pro START ad un PREZZO FOLLE prima che sia troppo tardi ⤵️
https://www.go.negoziantepro.com/start
Spero che questo articolo sulla favola dell’ecommerce a basso costo ti sia piaciuto e che soprattutto ti sia stato utile, fammi sapere cosa ne pensi nei commenti, rispondo sempre personalmente ad ognuno di essi 🤓
Se ti interessano altri contenuti simili a questo, vai a farti un giro sul mio blog!
Al tuo successo 🙌🏽
Stefano
P.S. Ho creato un Gruppo Facebook di Negozianti Professionisti (o aspiranti tali). Scopri i nostri segreti, le nostre strategie e le nostre tecniche per ottenere risultati strepitosi! Per iscriverti vai su https://www.go.negoziantepro.com/gruppo, è 100% gratuito!
Lascia un commento